Rapporto sulla sostenibilità delle Fs italiane

11.11.2016

Le Ferrovie dello stato diffondono i dati riferiti al 2015

Tipo di prodotto: rapporto statistico annuale
Periodo di riferimento: 2015
Anno di edizione: 2016
Disponibile su: http://www.fsitaliane.it

Il Rapporto di sostenibilità 2015 delle Ferrovie italiane ha l'obiettivo di comunicare al pubblico e agli esperti di settore i progressi compiuti del Gruppo FS sotto il profilo della sostenibilità economica, ambientale e sociale. Inoltre il volume è stato redatto secondo le Linee Guida GRI-G4 (Global Reporting Initiative).

La pubblicazione descrive le strategie, le politiche, i sistemi di gestione e risultati dell’organizzazione. Le informazioni contenuite nel rapporto derivano da una rilevazione che comprende più di 500 indicatori statistici, sono confrontate con quelle relative all’attività dei due anni precedenti.

Tra i principali risultati si legge che riguardo alla sostenibilità economica il Gruppo FS Italiane ha chiuso il 2015 con un risultato netto di 464 milioni di euro, con un incremento rispetto all’esercizio precedente di 161 milioni di euro (+53,1%); Nel campo della sostenibilità sociale il 2015 ha visto migliorare le performance relative alla sicurezza sul lavoro, con una forte diminuzione degli infortuni (oltre il 15% in meno rispetto all’anno precedente); Riguardo all'ambiente sono state realizzate oltre 400 km di barriere fonoassorbenti. 

Categorie: Ambiente ed energia | Ferrovie dello Stato Italiane spa

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento