Rapporto finale sull’area pilota della Langa Astigiana Val Bormida

19.02.2013

La Comunità montana Langa Astigiana Val Bormida e il cambiamento demografico

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: 2010-2011
Anno di edizione: 2012
Disponibile su: http://www.demochange.it/

 

Nell’ambito del progetto DemoChange,  con Uncem Piemonte, è stata realizzata l’azione pilota di una rete che collega diversi operatori attivi nella promozione del territorio Langa Astigiana Val Bormida, con lo scopo di promuovere i prodotti agricoli di nicchia e il turismo ambientale.

La pubblicazione che ne è derivata, “Rapporto finale sull’area pilota della Langa Astigiana Val Bormida”, presenta i criteri di scelta e di rilevanza di questa area territoriale come modello di studio nell’ambito del progetto DemoChange.

Il volume descrive, inoltre, le caratteristiche geografiche, demografiche, socio-economiche e la dotazione di servizi pubblici della Comunità Montana Langa Astigiana. Infine, offre un riepilogo commentato e ragionato dei contenuti dei principali strumenti di programmazione e pianificazione territoriale che hanno interessato questo territorio.

I dati, riferiti, per lo più, all’anno 2010, sono stati raccolti tramite l’interrogazione delle principali banche dati regionali e nazionali e attraverso interviste in profondità ad un numero selezionato di testimoni privilegiati.

Categorie: Agricoltura e zootecnia | Piemonte

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento