Il turismo biellese e vercellese

30.05.2016
Il turismo biellese e vercellese

Le Cciaa pubblicano il Rapporto degli Osservatori sul turismo nel 2015

Tipo di prodotto: rapporto
Anno di edizione: 2016
Anno di riferimento dei dati: 2015
Disponibile su: www.bi.camcom.gov.it e www.vc.camcom.it

 

Nel 2015 i turisti giunti in provincia di Biella sono 87.544, di cui il 30% stranieri, e si registrano 254.179 pernottamenti, dei quali più di un quarto sono di persone provenienti da oltreconfine. Anche in provincia di Vercelli crescono gli arrivi rispetto all’anno precedente (+16,3% degli stranieri e +10,9% degli italiani), ma aumentano solo le presenze italiane (+14%) mentre calano quelle delle persone giunte dall’estero (-3,1%). In provincia di Biella le strutture ricettive ammontano a 247, con un totale di 6.197 posti letto mentre in provincia di Vercelli sono 223 con 5.884 posti letto complessivi.

È quanto emerge dal rapporto sui flussi turistici Turismo biellese e vercellese 2015 curato dagli Osservatori sul turismo delle due province, in collaborazione con  l’Università delle scienze applicate della Svizzera italiana e pubblicato on line dalle Cciaa di Biella e di Vercelli.

La pubblicazione presenta dati su domanda e offerta turistica, flussi turistici, struttura dell’occupazione del comparto, investimenti realizzati dalle strutture turistiche e loro dotazioni tecnologiche. Completa il quadro una sezione sul turismo accessibile e alcuni approfondimenti di carattere monografico dedicati al turismo nei Comuni di Biella e di Vercelli e ai Bed & Breakfast.

Categorie: Cultura, comunicazione e tempo libero | Piemonte | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Biella e Vercelli

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento