Ferrara in cifre

17.09.2015
Ferrara in cifre

Il Comune pubblica l’edizione 2014 dell’Annuario statistico

Tipo di prodotto:  Rapporto
Periodo di riferimento: 2014
Anno di edizione: 2015
Disponibile su : http://comune.fe.it/statistica

 

È online l’Annuario statistico 2014-Ferrara in cifre, che pubblica  le principali informazioni socio-economiche relative al Comune di Ferrara aggiornate al 2014.

L’Annuario si articola in diciotto capitoli che descrivono la realtà locale nei suoi diversi aspetti. I temi affrontati comprendono la demografia, i più importanti aspetti sociali della popolazione residente, italiana e straniera, l’ambiente, l’economia, il lavoro, i trasporti. Un capitolo è dedicato ai Comuni di Masi Torello e Voghiera, di cui sono riportati i dati statistici più significativi.

Tra i vari dati emersi, alla fine del 2014 risultano residenti a Ferrara 133.882 persone, di cui 12.586 di cittadinanza straniera con un’incidenza del 9,4%. Le comunità straniere più numerose sono quelle provenienti dalla Romania e dall’Ucraina. Riguardo al mercato del lavoro, la rilevazione condotta dal Comune nel 2014 mostra, rispetto all’anno precedente, un incremento del tasso di disoccupazione (dal 10,8% al 12,8%) e una flessione del tasso di occupazione (dal 66,9% al 66,1%).

Il  volume, curato dall’ Ufficio statistica di Ferrara, offre anche le tavole e i grafici in formato excel e un breve commento ai dati.

 

 

Categorie: Emilia-Romagna | Ferrara | Comune di Ferrara

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento