Annuario statistico 2013 di Ferrara

La realtà ferrarese in cifre
Tipo di prodotto: Annuario statistico
Periodo di riferimento: 2013
Anno di edizione: 2014
Consultabile su: http://www.ferrara.fe.it/statistica
Il volume, a cura dell’Ufficio di statistica del Comune di Ferrara, fornisce un quadro della situazione socio-economica del territorio aggiornato al 31 dicembre 2013. Articolata in diciotto capitoli, la pubblicazione descrive le più importanti dimensioni della vita urbana, come l’ambiente, la popolazione, la scuola, la sanità, il turismo, i prezzi, i trasporti, le imprese e il lavoro.
Gli abitanti di Ferrara sono 133.423, di cui il 9,1% stranieri. Il mercato del lavoro provinciale risente della crisi economico-finanziaria, facendo registrare un tasso di disoccupazione pari al 10,8%. Il settore turistico, comunque, evidenzia una moderata ripresa dopo alcuni anni di contrazione della domanda. In particolare, nel 2013 si registrano 183.795 arrivi e 362.683 giorni di presenze negli esercizi ricettivi.
Questi sono alcuni dei dati riportati nell’annuario. Il volume è arricchito da un vasto apparato di tavole e grafici e da una sezione riservata ai metadati, che illustra in modo analitico le terminologie utilizzate e i significati degli indicatori proposti. È inoltre consultabile un sintetico commento ai dati dell’annuario.
Categorie: Emilia-Romagna | Ferrara