Annuario statistico regionale della Lombardia 2012

23.10.2012

Una selezione di dati quale strumento di conoscenza della realtà sociale ed economica della regione

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: anno 2011
Anno di edizione: 2012
Disponibile su: http://www.asr-lombardia.it

 

La collaborazione fra Regione Lombardia (attraverso Éupolis Lombardia), Unioncamere Lombardia e Istat  si concretizza nella pubblicazione della XIII edizione dell’Annuario Statistico Regionale (ASR) della Lombardia.

Il volume è costituito da 1.250 tavole e da 263 rappresentazioni grafiche, che contengono dati disaggregati anche a livello territoriale.

L'annuario cartaceo presenta, nella parte iniziale, una selezione di indicatori sintetici della Lombardia, confrontati con il dato nazionale, e prosegue con 21 capitoli tematici in cui vengono presentate le informazioni più recenti in materia economica, demografica e sociale, con l’obiettivo di fornire una lettura del territorio lombardo nei suoi diversi aspetti e interconnessioni.

Accompagnano il volume due tascabili "Lombardia/province" disponibile anche in inglese e "Lombardia in Europa" nelle versioni inglese,francese e spagnolo. Questi propongono rispettivamente una lettura economico-sociale delle province lombarde ed un confronto tra la Lombardia ed una selezione di Regioni Europee che, per dimensione demografica e caratteristiche socioeconomiche, sono considerate confrontabili alla prima.

Categorie: Lombardia | Milano | Polis Lombardia | Unioncamere Lombardia - Unione regionale delle camere di commercio della Lombardia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento