Gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali in Liguria

05.12.2013

L’Inail pubblica il Rapporto annuale per la Liguria con dati aggiornati al 2012

Tipo di prodotto: volume
Periodo di riferimento: anno 2012
Anno edizione: 2013
Disponibile su: sito web Inail

 

Gli infortuni sul lavoro in Liguria nel 2012 diminuiscono del 9,4 % rispetto all’anno precedente, in linea con l’andamento registrato a livello nazionale. Sono invece in controtendenza i casi mortali, quattro in più rispetto al 2011.

È quanto emerge dal Rapporto annuale regionale per la Liguria, a cura dell’Inail, che presenta i dati sugli infortuni sul lavoro e le malattie professionali rilevati nella regione nel 2012, distinti per singola gestione e attività economica.

Introdotto da un paragrafo sull’andamento del mercato del lavoro a livello regionale, il rapporto approfondisce successivamente vari aspetti del fenomeno infortunistico, come l’incidenza del rischio della strada, gli infortuni mortali e le malattie professionali.

Un intero capitolo è dedicato alle campagne di sensibilizzazione in corso, con paragrafi dedicati a: le attività regionali dell’Inail per la prevenzione, la cura e il reinserimento sociale; gli incentivi per la sicurezza e la prevenzione; le attività di cura, riabilitazione e reinserimento.

Concludono il volume alcuni studi monografici, tra cui due approfondimenti dedicati rispettivamente alle prestazioni sanitarie dell’Inail e all’attività del settore della navigazione.

Categorie: Assistenza e previdenza | Liguria | Inail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento