Annuario statistico della Provincia di Trento

06.02.2024

L'Ispat pubblica l'edizione 2023

Tipo di prodotto: Annuario statistico
Periodo di riferimento: 2022
Anno di edizione: 2023
Consultabile all'indirizzo: Istituto di statistica della Provincia autonoma di Trento

L’Annuario statistico della Provincia di Trento, curato da Ispat, giunge quest'anno alla sua quarantunesima edizione. La pubblicazione offre un quadro aggiornato del territorio dal punto di vista ambientale, demografico, sociale ed economico, valorizzando il patrimonio informativo statistico per descrivere il Trentino.

I dati riportati nei 16 capitoli sono presentati in serie storica, in modo da apprezzare l’evoluzione del fenomeno, e dettagliati, ove possibile, a livello comunale o di comunità di valle. Ogni capitolo è preceduto dalle note esplicative e accompagnato da grafici di facile lettura.

L’annuario, che mantiene la collaudata impostazione di fondo delle precedenti edizioni, si arricchisce ogni anno di nuovi dati per essere sempre adeguato a descrivere una realtà in cambiamento. Esso costituisce, infatti, uno strumento di lavoro per gli operatori economici, sociali e culturali, per la pubblica amministrazione e per l’ente provincia; può inoltre rispondere alle esigenze di informazione statistica di studenti, professori e cittadini interessati a conoscere meglio il Trentino.

Categorie: Trento | Provincia autonoma di Trento

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento