Rapporto socio-economico 2013 sulla Valle d'Aosta

05.07.2013

L'evoluzione economica della regione analizzata nel quadro nazionale e internazionale, con approfonidimenti sui giovani e le imprese

Tipo di prodotto: Rapporto
Anno di riferimento: 2012
Anno di edizione: 2013
Disponibile su:  http://www.ao.camcom.it/studi.aspx

È disponibile on line il Rapporto sull'economia valdostana 2013, presentato il 26 giugno durante il consueto appuntamento annuale dedicato all'analisi economica del territorio (Giornata dell'economia), organizzato dalla Camera valdostana delle imprese e delle professioni, in collaborazione con l'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste.

Il Rapporto, realizzato dall'Ufficio Studi della Chambre valdotâine, illustra l’andamento dell’economia della regione nel contesto nazionale e internazionale.

Oltre alle sezioni riguardanti l’analisi dei principali indicatori economici,  la pubblicazione offre approfondimenti sull'imprenditoria locale e sui giovani. Riguardo a questi argomenti presenta un raffronto realizzato nell'ambito del progetto "Alps Benchmarking", programma di analisi economica territoriale che coinvolge, oltre ad Aosta, le Camere di commercio di Bolzano, Cuneo, Sondrio, Trento e Verbano Cusio Ossola, in una logica di analisi e di studio comparato delle realtà economiche dell'Arco alpino.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Valle d'Aosta | Aosta

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento