Ter - Tavolo Editori Radio Srl

Denominazione ufficio:Ufficio di statistica
Responsabile:Paolo Cescatti
Indirizzo:C.so Buenos Aires, 79
CAP:20124
Città:Milano
Provincia:MI
Telefono ufficio:02/20228126
Fax ufficio:
Email ufficio:info@tavoloeditoriradio.it
Email responsabile:paolo.cescatti@tavoloeditoriradio.it
Pec:tavoloeditoriradiosrl@legalmail.it
Sito internet:http://www.tavoloeditoriradio.it/
Pagine web dedicate alla statistica:
Atto organizzativo:

Attività in ambito statistico

TER è una società partecipata dalla quasi totalità delle componenti produttive pubbliche e private, nazionali e locali della radiofonia italiana, e ha per oggetto la rilevazione dell’ascolto radiofonico in Italia, attraverso un’indagine con finalità statistiche realizzata tramite le società GFK Italia, IPSOS e DOXA.

Si tratta di un’indagine campionaria unitaria, rappresentativa della popolazione di 14 anni e oltre presente sul territorio italiano, sull’ascolto delle emittenti radiofoniche pubbliche e private, nazionali e locali. Tutte le unità finali di campionamento hanno probabilità positiva di inclusione nel campione, a garanzia della corretta rappresentazione dell’universo complessivo interessato.

L’indagine realizzata da TER è l’unica ricerca sistematica condotta con criteri scientifici di rappresentatività statistica per rilevare l’ascolto radiofonico in Italia, e costituisce e integra un potenziamento certo e di assoluto rilievo per il raggiungimento degli obiettivi del Sistan, in quanto copre uno specifico settore di informazione rispetto a quelli già presidiati dal Sistema statistico nazionale e rende pubblicamente disponibili informazioni a esso complementari.