Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Catanzaro Crotone e Vibo Valentia

Denominazione ufficio:Ufficio statistica
Responsabile:Alessandra Gazzani Marinelli
Indirizzo:Via Ippolito Menniti, 16
CAP:88100
Città:Catanzaro
Provincia:CZ
Telefono ufficio:0961/888261
Fax ufficio:
Email ufficio:alessandra.gazzani@czkrvv.camcom.it
Email responsabile:alessandra.gazzani@czkrvv.camcom.it
Pec:
Sito internet:http://czkrvv.camcom.it/
Pagine web dedicate alla statistica:https://czkrvv.camcom.it/informazione-economica/studi/
Atto organizzativo:

Attività in ambito statistico

L'ufficio di statistica della Camera di Commercio dispone di esclusive informazioni disponibili all'utenza attraverso specifiche interrogazioni.
La connessione in rete con il sistema camerale e la qualità di organismo SISTAN consente, inoltre, all'Ufficio di Statistica di operare come sportello per l'informazione economica con l'ausilio di apposite banche dati:

    * Movimprese: contiene i dati propri delle Camere di Commercio. E' anche la pubblicazione periodica sulla nati-mortalità delle imprese realizzata da Infocamere, società consortile delle Camere di Commercio italiane, per conto di Unioncamere. Movimprese è consultabile on line ai siti www.infocamere.it e www.unioncamere.it

    * Stock-view , banca dati Infocamere ad aggiornamento trimestrale che consente di elaborare statistiche territoriali più dettagliate su imprese ed imprenditori.

    * Supertab e Jobtel , banche dati dedicate all'attività di formazione e orientamentoal lavoro. Supertab è un software che consente l'estrazione di tabelle personalizzate nelle previsioni occupazionali e i fabbisogni professionali rilevati da EXCELSIOR (progetto promosso da Unioncamere in collaborazione con il Ministro del lavoro e l'Unione Europea). Jobtel è un portale per l'orientamento al lavoro realizzato da Unioncamere e Ministero del lavoro. Tra i servizi offerti: una rassegna stampa giornaliera su formazione e lavoro, offerte di lavoro, link e siti di interesse, schede informative per singole professioni.

    * Starnet : è la rete degli uffici di Statistica delle Camere di Commercio e delle Unioni. Attraverso questo portale le Camere condividono documenti, banche dati economico statistiche e modalità operative. Le informazioni possono essere fornite sia per area territoriale che per area tematica. L'utente può accedere on line collegandosi al sito www.starnet.unioncamere.it

    * Starter : dispone di una ricca serie di indicatori per una analisi socio economica provinciale, disaggregati anche a livello comunale elaborati dall'Istituto Tagliacarne.

Notizie

I programmi occupazionali delle imprese crotonesi

La Cciaa pubblica i dati previsionali relativi al trimestre dicembre 22 - febbraio 23

Archivio

Eventi

Undicesima giornata dell’Economia in Calabria

Molte le iniziative delle Camere di commercio calabresi

Rapporto 2013 dell'Osservatorio Turistico della provincia di Catanzaro

L’Istituto nazionale Ricerche turistiche e la Camera di commercio di Catanzaro presentano i dati sul turismo nella provincia catanzarese

Archivio