Comune di Nichelino

Denominazione ufficio:Ufficio di statistica
Responsabile:Simona Gengotti
Indirizzo:P.zza Di Vittorio, 1
CAP:10042
Città:Nichelino
Provincia:TO
Telefono ufficio:011/6819670
Fax ufficio:
Email ufficio:simona.gengotti@comune.nichelino.to.it
Email responsabile:simona.gengotti@comune.nichelino.to.it
Pec:protocollo@cert.comune.nichelino.to.it
Sito internet:http://www.comune.nichelino.to.it
Pagine web dedicate alla statistica:https://comune.nichelino.to.it/ufficio/controlli-interni-ufficio-statistica/statistica/
Atto organizzativo:

Attività in ambito statistico

L'Ufficio Comunale di Statistica della città di Nichelino fa parte del Sistema Statistico Nazionale (SISTAN) ed attua le rilevazioni comprese nel Programma Statistico Nazionale (PSN), approvato annualmente con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono comprese fra queste, ad esempio, la rilevazione sui consumi delle famiglie e sulle forze di lavoro.

Cura inoltre le rilevazioi annuali sugli aspetti molteplici della vita quotidiana, dal tempo libero e cultura, alla salute, alla socialità.

Inoltre l'Ufficio si occupa della Rilevazione mensile del movimento e calcolo della popolazione residente e della Rilevazione mensile degli eventi demografici di stato civile, mentre annualmente è impegnato con la Rilevazione sul movimento e calcolo della popolazione, la Rilevazione sui cittadini stranieri iscritti in anagrafe e le Rilevazioni POSAS e STRASA.

Compete all'Ufficio la realizzazione dei Censimenti dell'Agricoltura, degli Edifici, della Popolazione e delle Abitazioni.

A livello locale, infine, provvede alla diffusione dei dati statistici in generale.