Città di Ciriè

Denominazione ufficio:Ufficio CED
Responsabile:Enrico Michele Ghibaudo
Indirizzo:Via A. D'Oria, 14/7
CAP:10073
Città:Ciriè
Provincia:TO
Telefono ufficio:011/9218151
Fax ufficio:
Email ufficio:informatica@comune.cirie.to.it
Email responsabile:enrico.ghibaudo@comune.cirie.to.it
Pec:
Sito internet:http://www.cirie.net
Pagine web dedicate alla statistica:https://www.cirie.net/it/page/21501
Atto organizzativo:

Attività in ambito statistico

L'Ufficio, istituito a seguito del Decreto legislativo 322 del 1989, assolve ai compiti assegnati previsti dal PSN e relativi alle rilevazioni ordinarie prevalentemente in ambito anagrafico (rilevazioni mensili/semestrali/annuali), oltre a garantire l'esecuzione delle rilevazioni censuarie.

L'Ufficio inoltre soddisfa le richieste di altre istituzioni pubbliche (Asl, Amministrazione Provinciale, Aziende Speciali, Prefettura, Camera di Commercio, Regione, Forze dell'ordine) per la diffusione di informazioni statistiche territoriali.

Cura il coordinamento interno e la regolare effettuazione delle rilevazioni e delle attività statistiche dell'Ente, siano esse previste dalla normativa vigente o avviate per particolari esigenze.

Gestisce inoltre i rapporti con l'Istat, in particolare per gli adempimenti e le operazioni che si riferiscono all'Amministrazione nel suo complesso. Tutti gli uffici comunali partecipano all'attività statistica, curando autonomamente le operazioni di specifica competenza.

Promuove la diffusione dei risultati, avvalendosi sia del sito web istituzionale che degli altri canali informativi abituali.

Raccoglie le pubblicazioni statistiche, e le mette a disposizione dei cittadini anche attraverso la Biblioteca civica.