Comune di Osio Sopra

Denominazione ufficio:Ufficio servizi demografici
Responsabile:Leonia Ongis
Indirizzo:P.zza Garibaldi, 1
CAP:24040
Città:Osio Sopra
Provincia:BG
Telefono ufficio:035/500121
Fax ufficio:
Email ufficio:demografici@comune.osiosopra.bg.it
Email responsabile:affarigenerali@comune.osiosopra.bg.it
Pec:comune.osiosopra@pec.regione.lombardia.it
Sito internet:http://www.comune.osiosopra.bg.it
Pagine web dedicate alla statistica:https://www.comune.osiosopra.bg.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idSezione=17227&idArea=18966&idCat=18971&ID=19672&TipoElemento=categoria
Atto organizzativo:

Attività in ambito statistico

L’ufficio statistico demografico predispone per l’ISTAT le statistiche annuali relative a: movimento migratorio (P2), popolazione residente suddivisa per sesso, anno di nascita e stato civile (POSAS),  movimento migratorio degli stranieri (P3), presenza degli stranieri sul territorio suddivisa per sesso e anno di nascita (STRASA), nonché la rilevazione mensile del movimento e calcolo della popolazione residente.

Le attività  statistiche del settore finanziario sono riferite alla compilazione di questionari sui fabbisogni standard dell’ente e sul bilancio di previsione (redazione, revisione, emissione di certificati al bilancio, rendiconti per la corte dei conti), alla redazione del patto di stabilità e del conto annuale personale, alla elaborazione del rapporto sul controllo di gestione,  predisposizione statistiche entrate e uscite relazione al conto annuale del personale.

Le attività statistiche del settore tecnico riguardano lo Sportello Unico per l’Edilizia: mensilmente comunica il numero di D.I.A. e dei Permessi di costruire emessi, (invio del  modello sul quale sono riportati i dati  con indicazione della tipologia e dell’entità dell’intervento).

Il settore della polizia locale invia le rilevazioni di incidenti stradali avvenuti sul territorio che hanno presentato lesioni personali alle persone coinvolte.

Il settore affari generali si occupa di effettuare la rilevazione annuale sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle Pubbliche Amministrazioni locali.