Presentazione
Palermo, 6 luglio 2026
Ore: 14,30-18
Prefettura di Palermo
Via Cavour, 6
L'Istat, in collaborazione con il Comune di Palermo organizza il seminario Analisi statistica del disagio socio-economico nella città di Palermo. Strumenti e opportunità per la policy locale
L'evento riunisce istituzioni, amministratori, studiosi e rappresentanti del territorio per approfondire le nuove metodologie di analisi del disagio a livello sub-comunale e il loro utilizzo nelle politiche pubbliche.
Come risulta dal programma, il cuore del confronto è costituito dalla tavola rotonda “Statistiche per il cambiamento. Contrastare il disagio con politiche del territorio basate sui dati”, che vedrà la partecipazione di esponenti delle istituzioni, dell’università, della ricerca e del terzo settore.
Per partecipare è necessario iscriversi online


