Nel secondo trimestre di quest’anno, il sistema economico dell' Umbria fa registrare un ulteriore inasprimento della fase recessiva con una contrazione su base annua dei volumi produttivi delle imprese manifatturiere (-1,7%) e delle vendite di quelle commerciali (-3,3%).
Aumenta il numero delle imprese attive iscritte nei registri camerali: le nuove iscrizioni sono il 25% in più delle cessazioni in modo da recuperare quasi integralmente la flessione del trimestre precedente.
Questi alcuni tra i dati resi disponibili dall'Unioncamere regionale nel report Osservatorio economico dell'Umbria che diffonde i risultati, aggiornati al II trimestre 2014, dell'indagine congiunturale sulle imprese manifatturiere e commerciali e il cruscotto economico sulla nati mortalità delle imprese e le caratteristiche del sistema imprenditoriale.


