La congiuntura delle imprese a Milano

La Cciaa pubblica i dati del IV trimestre 2015

La Camera di commercio di Milano pubblica due note che fanno il punto, rispettivamente, sulla congiuntura delle imprese in generale e di quelle dei servizi in particolare. Le analisi sono riferite al territorio provinciale e al quarto trimestre 2015.

Nella prima pubblicazione si legge che le imprese attive sono in tutto 366.815, con un aumento in valore assoluto di oltre seimila unità (+1,6%) rispetto al quarto trimestre 2014. A livello settoriale aumentano soprattutto le imprese del comparto del commercio all’ingrosso e al dettaglio (+2%).

La dinamica tendenziale delle imprese dei servizi, invece, è caratterizzata da un incremento del fatturato (+3,7%) che è particolarmente accentuato nel settore del commercio all’ingrosso (+8,7%) e nel settore alberghiero e della ristorazione (+6,9%).

Categories
Provincia
Milano
Back to top