La Cciaa di Macerata aggiorna i dati sulle imprese del territorio

On line i dati sulla demografia delle imprese al 31 gennaio 2014 e sull' imprenditoria straniera e femminile al 31 dicembre 2013

I dati resi disponibili dalla Camera di commercio di Macerata offrono un’analisi dettagliata della situazione delle imprese del territorio maceratese riguardo a diversi aspetti nel confronto con le altre province. Tra gli argomenti presi in esame figurano anche i marchi e i brevetti depositati e la Cassa integrazione guadagni (Cig).

Le statistiche sono pubblicate nel sistema interattivo dati statistici curato dal Servizio statistica e studi economici della Camera di commercio di Macerata, che contiene sia statistiche riferite a tutti i soggetti iscritti al Registro delle Imprese, la fonte più completa e aggiornata della demografia economica del Paese, sia dati statistici forniti da altri enti pubblici d’interesse economico quali l’Istat, l’Inps e la Banca d’Italia.

I dati sono inoltre disponibili in dataset consultabili con il sistema Open data explorer basato sulle librerie OpenSource di Google e sono scaricabili gratuitamente in modalità datacube (rdf) e .xml.

Categories
Provincia
Macerata
Back to top