Al via l'indagine sul gradimento del portale del Sistan

21.04.2020

Da oggi al 21 maggio è possibile compilare il questionario online destinato a misurare la soddisfazione degli utenti per il sito www.sistan.it

Accrescere l’offerta informativa del sito, potenziare le sue funzionalità e renderlo più facile da navigare sulla base delle indicazioni fornite dagli utilizzatori. Sono questi gli obiettivi del questionario di valutazione del gradimento del portale del Sistan, che gli utenti potranno compilare sulla home page del sito dal 21 aprile al 21 maggio.

Il questionario permette di raccogliere dati in forma rigorosamente anonima su vari aspetti dell’esperienza d’uso del sito. Tra questi, modalità di accesso e grado di conoscenza del portale, contenuti preferiti dagli utilizzatori, completezza e aggiornamento delle informazioni pubblicate, semplicità di navigazione e gradevolezza dell’aspetto grafico.

Tutti i soggetti della statistica ufficiale ma anche i numerosi stakeholder del mondo Sistan, tra cui rappresentanti delle istituzioni, ricercatori, studiosi, giornalisti, docenti, studenti e cittadini sono invitati a esprimere il loro punto di vista sul portale, compilando il questionario in ogni sua parte. Quanto più ampia sarà la collaborazione dei rispondenti, tanto maggiore sarà l’efficacia dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla redazione centrale del portale, scrivendo a: sistan.redazcentrale@istat.it

 

 

 

Categorie: Attività di rilevazione

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No