Rapporto sull'efficienza energetica

01.12.2021

L'Enea presenta la 10° edizione delll'Annuario

Presentazione online
1 dicembre 2021
Ore 10-12,30

L'Enea presenta il 10° Rapporto annuale che analizza lo stato e l’evoluzione delle misure per l’efficienza energetica a livello nazionale, e valuta le performance rispetto ai risultati ottenuti nel 2020 a livello di politiche e di  strumenti attuativi.

Il Rapporto si focalizza in particolare sulla dimensione sociale e gli strumenti per rendere più efficaci strategie e politiche per la transizione energetica, attraverso un processo di innovazione culturale a livello istituzionale e organizzativo.

L’evento vuole inoltre essere l’occasione per un confronto e una riflessione con i protagonisti del settore sulle possibili ricadute nel breve e medio periodo delle risorse previste dal PNRR per l’efficienza energetica e la riqualificazione degli edifici.

Infine, in questa edizione una particolare attenzione è rivolta ai temi della povertà energetica, per delineare azioni e proposte per contrastarla, e ai fenomeni di Gender gap insiti nel rischio di esclusione sociale.

La partecipazione è libera e gratuita, previa registrazione online.

Categorie: Ambiente ed energia | Enea - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento