L’Istat per il paese. Misura della crisi e del recupero

09.11.2021

L'Istat e l'Università degli studi di Perugia incontrano gli studenti e gli utenti esterni, in occasione dell'11° Giornata italiana della statistica

Convegno territoriale GIS 2021
Perugia, 9 novembre 2021
Ore 11– 12
Università degli studi Perugia
Via A. Pascoli, 20

Modalità in presenza e online (per gli utenti esterni all'Università)

L’Istat per il paese. Misura della crisi e del recupero è il titolo della conferenza organizzata dall'Istat, in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Perugia , nell’ambito della Giornata italiana della statistica (GIS 2021).

L'evento è l'occazione per far conoscere le misure adottate dall'Istat, durante l’emergenza sanitaria, che hanno assicurato la continuità e la qualità della produzione statistica anche in una situazione di crisi.

L'improvviso fenomeno pandemico, infatti, ha richiesto l' innovazione nei processi già in essere e la realizzazione di una serie di rilevazioni tematiche utili a raccogliere e mettere a disposizione degli utenti tutte le informazioni necessarie per analizzare i principali effetti della crisi sanitaria sull’economia e sulla società.

La partecipazione al seminario è libera e gratuita. Gli utenti esterni all’Università possono partecipare in modalità remota collegandosi online.

Categorie: Attività istituzionali | Formazione | Umbria | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento