I dati Invalsi: uno strumento per la ricerca e la didattica

25.11.2021

Invalsi organizza la sesta edizione del seminario che riunisce numerosi rappresentanti del mondo della valutazione e della scuola

Seminario
25-28 novembre 2021

I dati Invalsi: uno strumento per la ricerca e la didattica è la sesta edizione del seminario organizzato da Invalsi e patrocinato, tra gli altri, dall'Istat per sviluppare un dibattito sui risultati delle rilevazioni nazionali Invalsi e, in generale, sul mondo della valutazione e della scuola.

Il seminario ha tra i suoi obiettivi anche quello di avvicinare il mondo della ricerca scientifica e della scuola per costruire uno spazio privilegiato e concreto in cui arricchire il confronto attraverso la condivisione di idee e esperienze fra operatori del settore dell’istruzione e della ricerca. La varietà dei temi trattati, come previsto dal programma, favorisce quindi un approccio multidisciplinare al mondo della valutazione in ambito educativo e scolastico.

Anche quest’anno, infine, sono previsti dei key note speech da parte di esperti nazionali e internazionali sui temi legati alla valutazione del sistema educativo e sull’uso dei dati per sostenere le politiche scolastiche.

Per iscriversi all'evento è necessario prima registrarsi online

La modalità di svolgimento delle quattro giornate è in via di definizione in base all’evolversi della situazione sanitaria. Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica uff.statistico@INVALSI.it.

Categorie: Innovazione e metodologie | Cultura, comunicazione e tempo libero | Invalsi - Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento