L’industria delle costruzioni in Emilia-Romagna

15.09.2021

L’Unioncamere aggiorna i dati al II trimestre del 2021

Tra aprile e giugno di quest’anno in Emilia-Romagna il volume d’affari dell’industria delle costruzioni fa registrare crescita tendenziale d’intensità tale (+11,9%) da recuperare pienamente il livello del corrispondente trimestre del 2019. Sono le imprese di media dimensione a mettere a segno la performance migliore (+14,1%) mentre per le grandi imprese  l’incremento è sensibilmente più contenuto (+9,7%).

Anche la base produttiva, pari 65.957 imprese,  aumenta (+1,5%) ma in misura inferiore rispetto al dato medio nazionale (+1,9%). La tendenza positiva (+959 unità) è trainata soprattutto dalle imprese operanti nei lavori di costruzione specializzati (+802 unità, +1,7%) e, con riguardo alla forma giuridica, dalle società di capitale (+894 unità, +6,4%).

Lo comunica l’Unioncamere Emilia-Romagna in un report basato su dati dell’indagine congiunturale  del sistema camerale e di InfoCamere-Movimprese.

Categorie: Industria e costruzioni | Unioncamere Emilia-Romagna - Unione regionale delle camere di commercio dell'Emilia-Romagna

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento