Obiettivo agricoltura

19.05.2021

Al via l'incontro organizzato dall'Istat che riunisce i principali protagonisti del 7° Censimento generale dell’agricoltura

Evento online
19 maggio
Ore 15

Obiettivo agricoltura: con il 7° censimento generale, un indispensabile patrimonio informativo è il titolo dell'incontro organizzato dall'Istat per creare un'occasione di confronto fra protagonisti del mondo dell’agricoltura che contribuiscono a dare un quadro informativo statistico dettagliato della struttura del sistema agricolo italiano, attraverso la rilevazione censuaria in corso.

Come previsto dal programma, intervengono all'evento il Presidente e diversi esperti dell'Istat nonché esponenti di Agea e Ismea, del Mipaaf e della Regione Puglia.

Il 7° Censimento generale dell’agricoltura coinvolge tutte le aziende agricole italiane (circa 1,7 milioni di unità) ed è uno strumento indispensabile per conoscere il comparto agricolo e zootecnico del Paese, a livello nazionale e locale. Il 30 giugno termina la fase di raccolta dati e, con la rilevazione in corso, si chiude la lunga stagione dei censimenti generali, sostituiti da censimenti basati sull’uso integrato di dati amministrativi e indagini campionarie.

Per partecipare all'incontro è necessario iscriversi online  

Categorie: Attività relative al censimento | Agricoltura e zootecnia | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento