Comunicare i censimenti

06.11.2020

Al via il web talk organizzato dall'Istat nell'ambito del ForumPA2020

Web talk 
6 novembre 2020
Ore 14-15
ForumPA202
Rubrica PA – Smart Nation
Sala rossa

Comunicare i censimenti: sperimentazioni e innovazioni nelle strategie di comunicazione integrata è il titolo dell'ultimo dei quattro web talk previsti nel programma della rubrica 60 minuti di Censimenti, proposta dall’Istat al ForumPA2020, per raccontare come l’Istituto abbia assicurato continuità e qualità ai Censimenti, nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria.

Il talk è l’occasione per parlare delle innovazioni che L'Istat ha messo in campo anche riguardo alle campagne di comunicazione integrate dedicate ai censimenti. Queste sono infatti caratterizzate da una particolare attenzione al digital, alla crossmedialità, all’engagement attraverso l’utilizzo di una pluralità di attività e iniziative originali che, collegate da un filo comune per toni e linguaggi, si rivolgono ai target direttamente interessati ma anche al grande pubblico.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi online 

Categorie: Attività istituzionali | Innovazione e metodologie | Attività relative al censimento | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento