Sostenibilità e Rapporto SDGs 2020

18.06.2020

Il Webinar mette a confronto esperti dell’Istat e di altre organizzazioni sul tema dello sviluppo sostenibile

Webinar 
18 giugno 2020
Ore 11

Sostenibilità e rapporto SDGs 2020: statistiche per il nostro futuro è il titolo del webinar organizzato dall'Istat, cui partecipano anche esponenti dell'Ispra e dell'Ocse, per parlare di sostenibilità e statistiche per il futuro, in occasione della presentazione della terza edizione del Rapporto SDGs 2020.

Attraverso un sistema di indicatori elaborati anche grazie ad azioni congiunte tra varie istituzioni in ambito Sistan, il rapporto presenta il progresso compiuto globalmente dalla comunità internazionale e, in particolare, dal nostro Paese, verso il raggiungimento dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) adottati con l’Agenda 2030.

L'edizione di quest'anno riporta prevalentemente dati aggiornati al 2019 ma dà anche conto dell'impatto socio-economico della pandemia. In occasione dell'evento è previsto uno spazio per le risposte dei relatori alle domande pervenute prima dell’evento alla casella eventi@istat.it o durante l’evento attraverso la chat del webinar. 

Categorie: Ambiente ed energia | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento