Censimento permanente delle Istituzioni Pubbliche

17.12.2019

L'Istat presenta i primi risultati dell'edizione 2018

Evento di Presentazione
Roma, 17 Dicembre 2019
Ore 10-11,45
Istat
Aula magna
Via Cesare Balbo, 14

Censimento permanente delle Istituzioni Pubbliche. Presentazione dei primi risultati edizione 2018 è il titolo dell'evento organizzato dall'Istat per presentare i primi risultati della seconda edizione del Censimento permanente delle Istituzioni Pubbliche, che fornisce un quadro informativo dettagliato sulle caratteristiche strutturali e organizzative delle unità della Pubblica Amministrazione, focalizzando l’attenzione sull’attività delle sedi territoriali e sui processi di modernizzazione.

Risorse umane e formazione, organi e struttura organizzativa, articolazione territoriale e alcuni approfondimenti innovativi riguardanti digitalizzazione e sicurezza informatica: sono questi alcuni tra i temi che vengono approfonditi attraverso un primo set di informazioni raccolte nell’ultima rilevazione censuaria, che si è chiusa lo scorso anno con il 99,1% dei questionari compilati.

Nei prossimi mesi l’Istat completerà il quadro informativo attraverso la diffusione di ulteriori dati, in particolare su gestione ecosostenibile, trasparenza e anticorruzione, armonizzazione contabile, gestione dei servizi di funzionamento e finali, compiti svolti e servizi erogati dalle unità locali.

È possibile seguire l'evento in diretta streaming.

 

 

 

 

 

Categorie: Attività relative al censimento | Istat - Istituto nazionale di statistica | Presidenza del consiglio dei ministri

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento