L’Istat alla Notte europea dei ricercatori a Milano

27.09.2019

L’Istituto nazionale di statistica partecipa all’evento annuale per diffondere la cultura statistica nel territorio

Milano, 27-28 settembre 2019
Ore 10-22
Giardini Indro Montanelli
Via Palestro
Stand CS03

Università degli studi Bicocca, Politecnico di Milano, Università degli studi di Milano, Università degli studi di Napoli “Federico II” e Comune di Milano organizzano MEETmeTONIGHT, la notte europea dei ricercatori in Lombardia. Un evento giunto all’ottava edizione il cui obiettivo è incontrare la cittadinanza per diffondere la cultura scientifica attraverso varie attività agli stand e in diversi contesti cittadini (per esempio talk e visite guidate).

L’Istat partecipa per il primo anno a Milano con uno stand nell’area Cultura e Società presso i giardini Indro Montanelli, in cui i visitatori si mettono alla prova attraverso delle attività in cui si confronta la propria percezione di un fenomeno e la conoscenza della realtà attraverso i dati di statistica ufficiale. 

Le attività previste sono distinte per fasce di età a partire dai 5 anni. Il visitatore che partecipa ha l’occasione di uno scambio con il personale Istat presente allo stand che illustra la provenienza del dato e la sua corretta lettura e interpretazione.

Venerdì 27 settembre dalle 10 alle 15 sono previsti dei laboratori (su prenotazione) rivolti alle scuole elementari e di secondo grado inferiore.

Alle 17 il direttore Vincenzo Lo Moro, Direttore DCPS e DCSI, partecipa al taglio del nastro, che dà inizio ufficiale alla manifestazione.

La partecipazione è libera e gratuita.

Categorie: Attività istituzionali | Lombardia | Milano | Comune di Milano

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento