Cruscotto Informativo Sisprint

08.04.2019

La Cciaa Venezia Rovigo presenta il Sistema informativo a supporto della progettazione degli interventi territoriali

Marghera (Ve), 8 Aprile 2019
Ore 10
Unioncamere Veneto
Parco Scientifico Tecnologico
Edificio Lybra - Ingresso Vega 1
Sala Europa
Via delle Industrie, 19/c

 

La Camera di commercio Venezia Rovigo ha organizzato la presentazione del Sistema integrato di Supporto alla progettazione degli interventi territoriali (Sisprint), sviluppato da Unioncamere e Agenzia per la Coesione Territoriale. Si tratta di uno strumento online che permette, attraverso mappe dettagliate delle realtà produttive locali, di analizzare e monitorare le dinamiche economiche territoriali. L’obiettivo è quello di dare supporto alle amministrazioni coinvolte nei processi di programmazione e attuazione della politica di coesione, con riferimento specifico ai relativi ambiti territoriali (Aree Interne, Città Metropolitane, Aree di Crisi, ecc). Le informazioni messe a disposizione provengono dal Registro delle Imprese, dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e da altre fonti statistiche.

Sisprint è una iniziativa partita a novembre 2017, che si concluderà a giugno 2019, il progetto si inserisce nel processo di cambiamento e di riforma in cui le Amministrazioni pubbliche sono impegnate per sostenere lo sviluppo della competitività del sistema economico-produttivo e la crescita del Paese. Sono coinvolte 21 Camere di commercio cui spetta il ruolo di realizzare eventi locali di animazione e ascolto del territorio, coinvolgendo tutte le componenti economiche e sociali. 

Per iscriversi all’evento, del quale è disponibile il programma, è necessario compilare il  form online

Categorie: Innovazione e metodologie | Pubblica amministrazione | Veneto | Unioncamere Veneto - Unione regionale delle camere di commercio del Veneto | Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Venezia Rovigo | Unioncamere - Unione italiana delle camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento