Indagine sui giovani e il tabacco

05.04.2019

Il Ministero della salute presenta i risultati nazionali della Global Youth Tobacco Survey (Gyts)

Workshop
Roma, 5 aprile 2019
Ministero della salute
Auditorium Biagio D’Alba
Viale Giorgio Ribotta, 5

 

Il Ministero della salute presenta i risultati nazionali della Global Youth Tobacco Survey (Gyts), l'indagine internazionale realizzata in oltre 180 paesi del mondo per monitorare i comportamenti legati all'uso dei prodotti del tabacco fra gli adolescenti. L'indagine, riferita all'anno scolastico 2017-2018, è coordinata  dal Centro nazionale per la prevenzione delle malattie e la promozione della salute (CNaPPS) dell'Istituto superiore di sanità (Iss), su richiesta del Ministero della Salute.

Il workshop intende mettere a confronto rappresentatati del mondo scolastico, sanitario e della ricerca sulle tematiche del contrasto del fumo tra i giovani. L’evento, di cui è disponibile il programma, è rivolto soprattutto al personale del Servizio sanitario nazionale, degli enti di promozione e tutela della salute e delle scuole che hanno preso parte all'indagine Gyts.

Per iscriversi è necessario scrivere all'indirizzo di posta elettronica susanna.lana@iss.it entro il 2 aprile 2019. Per informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti indirizzi di posta elettronica: l.spizzichino@sanita.itg.favaro@sanita.it

Categorie: Salute e sanità | Ministero della salute | Iss - Istituto superiore di sanità

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento