Global Forum on Tourism Statistics

23.11.2016

Al via la 14° edizione dell’evento

Conferenza Internazionale
Venezia, 23-25 Novembre 2016
Ore 9 - 18
Ca’ Giustinian
Sala delle Colonne
San Marco 1364/A

                                                                                                                                   

Il Global Forum on Tourism Statistics rappresenta uno dei maggiori appuntamenti internazionali in tema di statistiche sul turismo. Obiettivo dell’evento è fare il punto sullo stato e le prospettive di sviluppo delle statistiche sul turismo armonizzate a livello internazionale, in un contesto che rafforza la cooperazione tra governi, settore privato, ricercatori, accademici, paesi Ocse, paesi Ue ed extra Ue.

Giunto alla 14° edizione, il Forum si concentra su cinque tematiche principali: innovazione nelle fonti e metodi; misurazione dell’economia della condivisione; turismo, cultura e industrie creative; dimensioni del turismo sostenibile; dimensione economica del turismo.

L’evento è organizzato dall’Agenzia nazionale del turismo (Enit), in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact), la Regione Veneto e il Centro internazionale di studi sull’economia turistica (Ciset). L’Enit, inoltre, fa parte del Comitato scientifico del forum, in cui siedono anche rappresentanti di Oecd, Eurostat e Istat.

Categorie: Ministero della cultura | Regione Veneto

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento