Big data e nuove fonti di dati per misurare la realtà

03.05.2023

Al via il webinar organizzato dall'Istat per creare un confronto con imprese, pubbliche amministrazioni, mondo accademico ed enti di ricerca

Webinar
Mercoledì 3 maggio 2023
Ore 11-11,45

Evento online

Big Data e le nuove fonti dati per misurare la realtà. Un confronto sulle Trusted Smart Statistics (TSS) è il titolo del webinar organizzato dall'Istat per creare un momento di confronto su progetti, metodologie, infrastrutture tecnologiche e sulle attuali normative di riferimento tra organizzazioni pubbliche e private che producono e utilizzano i Big Data.

L’Istat è interessato a condividere con imprese, pubbliche amministrazioni, mondo accademico ed enti di ricerca, sempre più ampie informazioni su quanto sta realizzando in materia di utilizzo di Big Data, produzione di statistiche sperimentali e di Trusted smart statistics, attivando collaborazioni e partnership in grado di garantire continui avanzamenti in questi ambiti.

Nel corso dell’evento vengono presentati contributi volti alla presentazione di processi realizzati in Istat con Big Data e le nuove esigenze in termini di privacy che derivano dall’uso di questo tipo di informazioni.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi online

Categorie: Innovazione e metodologie | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento