Giornata sulla povertà educativa in Calabria

19.04.2023

L’Istat partecipa all'evento organizzato dal Comitato regionale di garanzia per le comunicazioni

Convegno scientifico
Reggio Calabria, 19 aprile 2023
Ore 10,30-13
Consiglio Regionale della Calabria
Aula consiliare “F. Fortugno”

Evento in presenza su invito e seguibile in diretta 

L’Istat partecipa alla Giornata sulla povertà educativa, istituita recentemente  dal Corecom della Calabria, che ha funzioni di governo, garanzia, controllo e consulenza in materia di comunicazione in ambito regionale.

L'evento ha l'obiettivo di approfondire e contrastare le criticità strutturali e infrastrutturali che acuiscono la situazione di povertà educativa esistente nel territorio. In questo contesto la manifestazione, oltre ai soggetti istituzionali competenti, coinvolge anche le scuole.

Come previsto dal programma, nella prima sessione l'Istat presenta i dati statistici sulla povertà educativa; intervengono il Direttore del Dipartimento per la produzione statistica dell’Istat, il Dirigente e alcuni ricercatori dell’Ufficio territoriale Istat presente sul territorio.

Durante la seconda sessione è prevista la consegna dei premi di qualità per i migliori contenuti comunicativi di contrasto alla povertà educativa, nella terza si parla di misure di intervento, contrasto e prevenzione.

L'evento è a inviti ma  è seguibile anche in diretta

 

 

Categorie: Condizioni economiche delle famiglie | Calabria | Reggio Calabria | Regione Calabria | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento