Censimento permanente delle imprese

15.02.2023

Al via il workhsop organizzato da Istat e Confindustria per illustrare il quadro strategico e tematico della nuova rilevazione

Workshop 
15 febbraio 2023
Ore 10,30 – 11,30

Evento online

Censimento permanente delle imprese. La nuova rilevazione multiscopo e il sistema dei registri per un’analisi territoriale del sistema produttivo è il workshop  organizzato dall’Istat in collaborazione con Confindustria, con lo scopo di illustrare il quadro strategico e tematico della nuova rilevazione. 

L'evento fa il punto anche sulle numerose informazioni di carattere territoriale che vengono regolarmente messe a disposizione dall’Istat sulla struttura e i risultati economici delle unità locali delle imprese.

Infine, come previsto dal programma, nel corso del workshop vengono presentati alcuni dati, appena rilasciati dall’Istat, sui risultati economici delle imprese e delle multinazionali a livello territoriale per il 2020 e alcuni indicatori comunali presenti sulla nuova piattaforma navigabile IstatData.

L'evento si svolge in modalità virtuale. Per partecipare è necessario iscriversi online e attendere poi l’invio del link per accedere al workshop.

Categorie: Attività relative al censimento | Imprese: struttura e competitività | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento