Le strategie di sviluppo adottate nella missione sulla digitalizzazione prevista nel Pnrr

26.01.2023

Al via un convegno organizzato dal Cnf in collaborazione con l'Istat e alcune Istituzioni pubbliche

Convegno
Roma, 26 gennaio 2023
Ore 14
Circolo magistrati della Corte dei conti
Via del Foro Italico, 430 

Evento a numero chiuso

Le strategie di sviluppo adottate nella missione sulla digitalizzazione prevista nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr): e-service della PA per i cittadini e per le imprese e il settore della giustizia è il convegno è organizzato dal Consiglio nazionale forense (Cnf) – Osservatorio nazionale permanente sull’esercizio della giurisdizione, in collaborazione con Istat e altre istituzioni pubbliche.

Questi i tremi trattati: lo sviluppo del sistema produttivo e gli interventi digitali in favore delle imprese, delle pubbliche amministrazioni e dell’accesso alla giustizia; le strategie nel trattamento dei dati e lo sviluppo dei servizi digitali. Il rapporto tra legge, tecnologia e privacy e le opportunità offerte attraverso i servizi sul territorio.

In occasione del convegno, infine, viene presentato il volume Regole e strategie nel trattamento digitale e nella produzione dei dati quantitativi e qualitativi, recentemente pubblicato nella Collana Istat Letture e Metodi.

L’evento è a numero chiuso, per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo onpg@consiglionazionaleforense.it

Categorie: Normativa | Attività istituzionali

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento