Quarta giornata della trasparenza

19.12.2022

L'evento organizzato dall'Istat prevede un focus sugli Enti pubblici di ricerca

 

Convegno scientifico/istituzionale
Roma, 19 dicembre 2022
ore 10 – 12,30
Istat, Aula magna
Via Cesare Balbo, 16

Evento in presenza e in diretta streaming

La Quarta giornata della trasparenza organizzata dall’Istat ai ai sensi deld.lgs. 33/2013, affronta il tema della prevenzione della corruzione e illustra le misure adottate dall’Istituto in materia di trasparenza, con particolare riferimento al processo di gestione dell’accesso generalizzato. Il convegno, al quale partecipano anche alcuni enti che fanno parte del Sistan, si inserisce nell’ambito delle iniziative volte alla promozione della trasparenza e alla diffusione della cultura dell’integrità e della legalità.

La prima parte dell’evento presenta un aggiornamento sulle attività dell’Istat in materia di tutela dell’etica organizzativa, prevenzione della corruzione, promozione della trasparenza e coinvolgimento degli stakeholder dell’Istituto nel processo di accesso civico generalizzato.

Il programma prevede anche una tavola rotonda a cui partecipano altri enti pubblici di ricerca, per sviluppare un confronto sull’accesso civico generalizzato come possibile strumento di applicazione della valutazione partecipativa.

L'evento si svolge in presenza e in diretta streaming. Per partecipare occorre iscriversi online, optando tra e l’iscrizione in presenza e l’iscrizione alla diretta streaming

Categorie: Normativa | Attività istituzionali | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento