Censimento permanente delle imprese

17.11.2022

Al via l'evento di lancio della seconda rilevazione multiscopo per comprendere il sistema produttivo del Paese

Conferenza
17 novembre 2022
ore 10

Evento online

Censimento permanente delle imprese. La nuova rilevazione per comprendere il sistema produttivo del Paese è la conferenza online organizzata dall'Istat per il lancio della seconda rilevazione multiscopo sulle imprese, nell’ambito del Censimento permanente delle imprese, che coinvolge circa 280mila realtà produttive.

L’evento ha l’obiettivo di illustrare il quadro strategico e tematico della nuova rilevazione, le principali innovazioni introdotte e il potenziale di una rilevazione dalla forte valenza conoscitiva per stakeholder e policy maker nel quadro delle politiche di sviluppo del Paese.

Il programma prevede una tavola rotonda cui partecipano esperti dell’Istat e rappresentati del mondo delle imprese e delle istituzioni, per sviluppare un confronto sulle nuove opportunità offerte dal censimento per analizzare la transizione del sistema produttivo italiano.

Pe partecipare alla diretta è necessario iscriversi online

Categorie: Attività relative al censimento | Attività di rilevazione | Imprese: struttura e competitività | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento