Le previsioni occupazionali delle imprese romane

29.09.2020

La Cciaa diffonde i dati di settembre-novembre 2020

Nella nota sui programmi occupazionali delle imprese romane, diffusa dal Servizio statistica della Cciaa di Roma, si legge che le entrate previste nel periodo settembre-novembre 2020 sono 76.140. Nel mese di settembre, in particolare, le assunzioni previste sono 25.370, circa l’82,2% di quelle programmate nel Lazio. Nel 73,2% dei casi si tratta di contratti a termine (a tempo determinato o con durata predefinita) mentre il restante 27% è costituito da contratti stabili (a tempo indeterminato o di apprendistato). Le imprese che prevedono di fare assunzioni sono il 9% del totale, il 45,8% in meno rispetto a settembre 2019. Il 32% delle posizioni è destinato a dirigenti, specialisti e tecnici, il 27,7% a giovani con meno di 30 anni e il 24,1% a personale laureato. I settori di attività che prevedono più entrate sono i servizi alle persone (4.600 unità) e i servizi operativi di supporto alle imprese e alle persone (4.310 unità).

La nota si basa sui dati dell’indagine Excelsior ed è realizzata da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal).

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Lazio | Roma | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Roma

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No