Le dichiarazioni Isee in Friuli Venezia Giulia

19.09.2019

La Regione pubblica un’analisi delle dichiarazioni presentate nel 2018

La Regione Friuli-Venezia Giulia diffonde il report Dichiarazioni Isee in Friuli-Venezia Giulia. La pubblicazione analizza le dichiarazioni sostitutive uniche (dsu) presentate all’Inps nel 2018 e le relative attestazioni dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee), riferite ai minorenni e agli studenti universitari.

Tra i principali dati, emerge che nella regione nel 2018 i beneficiari minorenni, indicati in attestazioni Isee, sono 88.915. Di questi, l’82% ha cittadinanza italiana e il 19% ha un’età compresa fra 0 e 3 anni. L’84% dei beneficiari stranieri, inoltre, ha un valore Isee entro i diecimila euro, un valore che scende al 31% tra beneficiari italiani. I beneficiari minorenni con forme di disabilità media, grave o non autosufficienti, invece, sono in tutto1.879.

I beneficiari universitari sono 21.501, il 77% dei quali ha un’età compresa tra i 19 e i 25 anni. Gli italiani sono il 94% dei beneficiari totali. Tra gli stranieri, i beneficiari con Isee inferiore a diecimila euro sono il 59% del totale mentre tra gli italiani la percentuale è del 10%. Un quarto dei beneficiari italiani, infine, ha un Isee compreso tra 30 mila e 50 mila euro.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Condizioni economiche delle famiglie | Friuli-Venezia Giulia | Regione autonoma Friuli Venezia Giulia

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No