Le previsioni occupazionali delle imprese liguri

31.05.2018

Unioncamere pubblica i dati relativi al periodo maggio-luglio 2018

Unioncamere Liguria pubblica i dati previsionali sui fabbisogni professionali delle imprese della regione per il periodo maggio-luglio 2018. Nel complesso, sono previste 39.920 assunzioni (il 2,8% del totale nazionale), di cui quasi 19 mila nella sola provincia di Genova. Oltre l’80% dei contratti è assorbito dai servizi; in particolare si prevedono 11.810 nuove entrate nei servizi turistici di alloggio e ristorazione, 6.900 nei servizi alle persone, 5.140 nel commercio e 3.460 nei servizi operativi di supporto alle imprese e alle persone. Rispetto alla classe dimensionale delle imprese, circa il 71,3% delle entrate riguarderà quelle con meno di 50 dipendenti.
Le tavole dati, allegate nell’ultimo numero del bollettino Excelsior Informa, sono tratte dalla rilevazione che alimenta il Sistema informativo Excelsior. Sul sito di Unioncamere Liguria sono disponibili altri dati di maggior dettaglio e relativi alle singole province.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Imprese: struttura e competitività | Liguria | Unioncamere Liguria - Unione regionale delle camere di commercio della Liguria

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No