L’edilizia scolastica nel Veneto

09.02.2018

La Regione presenta i dati relativi all’anno scolastico 2015-2016

Secondo una nota dell’ufficio di Statistica della Regione, sono presenti in Veneto oltre 4.400 edifici scolastici di cui il 57,4% sono stati costruiti prima del 1976. Le province con il numero più alto di edifici sono Padova (873 unità) e Treviso (813 unità) con, rispettivamente, il 19,7% e il 18,3% del totale regionale, mentre quelle che ospitano meno edifici sono Rovigo e Belluno con, rispettivamente, il 6,6% e il 7,5%.

Per quanto riguarda la mobilità, quasi il 74% delle strutture sono raggiungibili con lo scuolabus, ma solo il 26% dispongono di un servizio di trasporto dedicato agli alunni disabili. Nel complesso, il 45% degli edifici scolastici veneti sono serviti dal trasporto pubblico urbano, il 46% da quello inter-urbano, mentre sono raggiungibili da mezzi privati nel 92% dei casi.

Dal punto di vista della sicurezza e della sostenibilità ambientale, in Veneto, rispettivamente nell’87% e nel 79% degli edifici, sono presenti accorgimenti per il superamento delle barriere architettoniche e per la riduzione dei consumi energetici.

Categorie: Diffusioni di nuovi dati | Istruzione e formazione | Veneto | Regione Veneto

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No