V Giornata italiana della statistica

20.10.2015

Istat e Sis organizzano la quinta edizione dell’evento che promuove la funzione statistica nel Paese

Celebrazioni
Varie località, 20 ottobre 2014

Evento esclusivamente ad inviti

La Giornata italiana della statistica, promossa dall'Istat e dalla Società italiana di statistica (Sis), giunge alla quinta edizione e coincide quest'anno con la celebrazione della Seconda Giornata mondiale della statistica, che l’assemblea generale delle Nazioni Unite ha intitolato "Better Data, Better Lives".

Il titolo della giornata italiana, invece, è "La buona statistica migliora la vita”. Partendo dal tema proposto a livello mondiale, la giornata italiana intende sottolineare la necessità di produrre statistiche e indicatori affidabili e tempestivi per misurare il progresso di un paese e supportare le decisioni pubbliche in direzione dello sviluppo sostenibile.

Oltre al convegno nazionale, in programma il 20 ottobre a Roma, presso l’Aula Magna della sede centrale dell’Istat, sono previste varie iniziative celebrative a livello locale, che avranno luogo nel periodo compreso tra il 21 e il 30 ottobre. Questi eventi, realizzati con il supporto organizzativo delle sedi territoriali dell’Istat, coinvolgono non solo i soggetti della statistica ufficiale ma anche l’università e il mondo della scuola.

L’evento è disponibile sul canale streaming dell’Istat.

Categorie: Attività istituzionali | Istat - Istituto nazionale di statistica

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento
  
  




Si No