Annuario statistico della Valle d’Aosta

13.10.2020

Online l’ultima edizione della pubblicazione curata dalla Regione

Tipo di prodotto: Annuario statistico
Anno di riferimento dei dati: 2019 e precedenti
Anno di edizione: 2020
Disponibile su: https://www.regione.vda.it/

 

L’Annuario statistico della Valle d’Aosta, attraverso i 24 capitoli in cui è articolato, fornisce un quadro della situazione demografica, sociale ed economica della regione. Il volume riporta i dati regionali di fonte ufficiale aggiornati al 2019, relativi a temi quali l’economia, l’ambiente, la sanità, la cultura, lo sport e il turismo. In particolare vengono riportati i dati sullo sviluppo sostenibile e lo stato di attuazione nel territorio dei 17 Sustainable Development Goals (SDGs).

La pubblicazione, a cura dell’Osservatorio economico e sociale della Regione, può essere consultata in versione integrale oppure per singoli capitoli. Tutte le tavole, inoltre, possono essere visualizzate e scaricate in formato excel e pdf

Tra i dati si legge che nella regione le persone iscritte in anagrafe alla fine del 2018 sono 125.666, di cui 61.423 maschi e 64.243 femmine. I nuclei familiari sono 61.181 e il numero medio di componenti per famiglia è di due persone. Gli stranieri residenti sono 8.272 e la loro classe di età più numerosa, pari a 984 individui, è quella dei 35-39enni, corrispondenti all’11,9% del totale degli stranieri residenti.

Categorie: Valle d'Aosta | Regione autonoma Valle d'Aosta

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento