Relazione sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle Pubbliche amministrazioni

27.04.2022

On line la relazione del Cnel riferita al 2021

Tipo di prodotto: relazione annuale
Periodo di riferimento: 2021
Anno edizione: 2022
Disponibile su: www.cnel.it

 

Il Consiglio nazionale economia e lavoro (Cnel) pubblica la Relazione 2021 sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle Pubbliche Amministrazioni entrali e locali.

Nel quadro delle criticità emerse negli ultimi anni legate alla crisi pandemica e degli obiettivi attuali, tra cui la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), il rapporto dà conto delle azioni messe in atto dalle pubbliche amministrazioni e delle evidenze riguardo alla qualità dei servizi, a partire da temi come la funzione strategica del Pnrr, la riforma della Pa e la semplificazione, la digitalizzazione, la valutazione e il coinvolgimento delle parti sociali nel monitoraggio dei risultati.

Il rapporto, basato su più fonti statistiche ufficiali, si articola in quattro capitoli dedicati alle Pubbliche amministrazioni, il contrasto alla pandemia e la ripresa economica, ai servizi delle Pubbliche amministrazioni centrali e l’attuazione del Pnrr, alle politiche di coesione, l’uscita dall’emergenza e lo sviluppo del Paese, ai servizi delle Pubbliche amministrazioni locali. Si aggiunge un’appendice sulle percezioni degli utenti relative alla qualità dei servizi pubblici.

Categorie: Pubblica amministrazione | Cnel - Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento