Relazione sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle Pubbliche amministrazioni
On line la relazione del Cnel riferita al 2021
Tipo di prodotto: relazione annuale
Periodo di riferimento: 2021
Anno edizione: 2022
Disponibile su: www.cnel.it
Il Consiglio nazionale economia e lavoro (Cnel) pubblica la Relazione 2021 sui livelli e la qualità dei servizi offerti dalle Pubbliche Amministrazioni entrali e locali.
Nel quadro delle criticità emerse negli ultimi anni legate alla crisi pandemica e degli obiettivi attuali, tra cui la realizzazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), il rapporto dà conto delle azioni messe in atto dalle pubbliche amministrazioni e delle evidenze riguardo alla qualità dei servizi, a partire da temi come la funzione strategica del Pnrr, la riforma della Pa e la semplificazione, la digitalizzazione, la valutazione e il coinvolgimento delle parti sociali nel monitoraggio dei risultati.
Il rapporto, basato su più fonti statistiche ufficiali, si articola in quattro capitoli dedicati alle Pubbliche amministrazioni, il contrasto alla pandemia e la ripresa economica, ai servizi delle Pubbliche amministrazioni centrali e l’attuazione del Pnrr, alle politiche di coesione, l’uscita dall’emergenza e lo sviluppo del Paese, ai servizi delle Pubbliche amministrazioni locali. Si aggiunge un’appendice sulle percezioni degli utenti relative alla qualità dei servizi pubblici.
Categorie: Pubblica amministrazione | Cnel - Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro