Il Rapporto Taranto 2013

03.07.2013

La Camera di commercio presenta un’analisi delle caratteristiche strutturali dell’economia tarantina

Tipo di prodotto: rapporto
Periodo di riferimento: 2013
Anno di edizione: 2013
Disponibile su: http://www.camcomtaranto.gov.it


È disponibile online il Rapporto Taranto 2013-l’economia reale dal punto di osservazione della Camera di commercio, a cura del Centro Studi della Camera di commercio di Taranto.
Si tratta di un’analisi approfondita dell’imprenditoria tarantina condotta per verificare se e in che misura la crisi abbia depauperato lo stock complessivo delle imprese operanti nella provincia di Taranto, senza trascurare gli aspetti settoriali e l’andamento delle forme giuridiche.

La pubblicazione, inoltre, mira ad accertare quali siano i comparti maggiormente interessati da segnali demografici negativi e se all’interno del sistema si stiano verificando significativi mutamenti di strutturazione giuridica.

L’analisi prende avvio dai dati riguardanti il numero e lo status delle imprese registrate per settore e divisione di attività economica al 31 dicembre 2012, per poi entrare nel dettaglio delle sedi d’impresa attive, considerate in serie storica 2009- 2012.

Per offrire un quadro delle tendenze demografiche ancora più dettagliato, sono trattate anche le informazioni che si riferiscono alle unità locali con sede in provincia e fuori.Nell’ambito dell’analisi è condotta anche una ricognizione di alcuni indicatori economici disponibili a livello provinciale per il primo trimestre del 2013.

Categorie: Imprese: struttura e competitività | Puglia | Taranto | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Taranto

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento