Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.
Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.

Attività in ambito statistico

L’Ufficio fornisce i dati statistici utili alla redazione dei principali documenti di programmazione e alla valutazione della performance dell’Ente. Predispone e aggiorna sul sito internet una raccolta sistematica e ordinata per settore di quei dati che costituiscono le principali fonti di riferimento nella rappresentazione della comunità provinciale, fornendo uno scorcio sul suo presente e indicazioni utili sulle sue tendenze evolutive.
Le informazioni sono articolate in tre sezioni:
• Popolazione: raccolta di dati riguardanti gli aspetti demografici;
• Economia: raccoglie diversi argomenti che insieme tratteggiano il tessuto economico provinciale. Gli approfondimenti sono dedicati alla demografia aziendale, al commercio estero, al lavoro e al turismo;
• 100 indicatori per 100 province: progetto nazionale avviato dall’UPI con la collaborazione dell’Istat per lo sviluppo di un sistema di misurazione e confronto tra province su tematiche di comune interesse. Le variabili rilevate consentono la costruzione di una quarantina di indicatori di performance, descrittivi del collegamento diretto tra le attività svolte dall’Ente e la realtà territoriale.

Notizie

Il mercato del lavoro nella provincia di Udine

La Provincia di Udine diffonde i dati su domanda e offerta di lavoro nella prima parte dell’anno

Archivio