Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.
Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.

Attività in ambito statistico

L'Ufficio di Statistica della Camera di commercio di Isernia fornisce informazioni relative a indicatori statistici calcolati dall'ISTAT, quali l'indice dei prezzi al consumo per le famigli di operai ed impiegati con aggiornamenti mensili, informazioni su banche dati socio-economiche per le quali offre anche il servizio di consultazione.

Con l'ISTAT, in quanto Ente Sistan, effettua il coordinamento operativo a livello provinciale delle rilevazioni censuarie condotte periodicamente. Tra queste ricordiamo il 9° Censimento generale dell'industria e dei servizi e delle Istituzioni non-profit.

Per Conto dell'ISTAT, il Servizio cura la raccolta dei dati sulla consistenza degli allevamenti e i dati sull'attività edilizia registrata nei comuni afferenti alla Provincia, provvede all'organizzazione delle riunioni di formazione per i rilevatori impegnati nelle diverse indagini previste dal PSN.

Partecipa, con Unioncamere Nazionale, alle varie fasi dell'indagine annuale sui fabbisogni formativi e professionali delle imprese (Sistema informativo Excelsior).

In collaborazione con l'Unione Regionale delle Camere di commercio redige il Rapporto sull'economia provinciale, che è diffuso in occasione della Giornata dell'Economia, evento nazionale promosso da Unioncamere Italiana, durante la quale tutte le Camere di commercio forniscono, nello stesso giorno, un'ampia rassegna sulla situazione economica locale.

Notizie

L’import e l’export in Molise

Unioncamere pubblica i risultati relativi al IV trimestre 2015

Le imprese in Molise

Online i dati di Unioncamere e Infocamere relativi al II trimestre 2015

L’imprenditoria under 35 in Molise

Unioncamere pubblica i dati sulle imprese giovanili nel II trimestre 2015

Archivio

Eventi

L’economia nelle province del Molise

Un convegno per discutere lo stato economico e gli sviluppi futuri delle province

Archivio

Rassegna della produzione statistica dell'Ente

Rapporto sull’economia delle province molisane

Unioncamere analizza l’economia nel 2014

L’economia molisana nel 2013

Unioncamere Molise pubblica il rapporto sull’economia delle province molisane

Archivio