Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.
Attenzione: l'ente cercato non è °resente nel database.

Attività in ambito statistico

L’Ufficio, istituito a seguito del Decreto legislativo 322 del 1989, assolve ai compiti assegnati previsti dal PSN e relativi alle rilevazioni ordinarie  prevalentemente in ambito anagrafico (rilevazioni mensili/semestrali/annuali) oltre a garantire l’esecuzione delle rilevazioni censuarie.  L'Ufficio inoltre soddisfa le richieste di altre istituzioni pubbliche (Asl, Amministrazione Provinciale, Aziende Speciali, Prefettura, Camera di Commercio, Regione, Forze dell'ordine) per la diffusione di informazioni statistiche territoriali.

Nel dettaglio:

  • Censimenti

I censimenti costituiscono un'importante occasione di conoscenza dell’economia, della popolazione e del patrimonio immobiliare del Paese.
Censimento Generale della popolazione e Censimento Generale delle abitazioni.
Censimento Generale dell’Agricoltura.

  • Rilevazioni periodiche per conto dell'ISTAT (Indagine Forza Lavoro)
  • Statistiche demografiche

L’Ufficio Statistica si occupa del coordinamento e del controllo delle rilevazioni statistiche sul movimento della popolazione presente e residente nel Comune.

Queste rilevazioni rientranti nel Programma Statistico Nazionale, forniscono i dati necessari per gli studi sulla popolazione e per l’attività degli organi e delle strutture della P.A.