Presentazione degli ultimi risultati del progetto “Oltre il Pil”

03.07.2013

Unioncamere Veneto e Camera di commercio di Venezia alla ricerca di nuovi indicatori per misurare il progresso, il benessere e la felicità

Conferenza stampa
Venezia, 3 luglio 2013
Ore 11,00
Sede Unioncamere del Veneto
Parco Scientifico Tecnologico – Vega
Via delle Industrie 19/D - Edificio Lybra
30175 Venezia - Marghera

 

La Conferenza stampa organizzata da Unioncamere Veneto è l’occasione per presentare i risultati di quest’anno del progetto "Oltre il Pil".

Dall’ottobre 2009 il Centro studi di Unioncamere del Veneto e la Camera di commercio di Venezia, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e la Regione Veneto, sono impegnati nello sviluppo di un progetto di revisione del modo tradizionale di misurare il benessere, ricercando indicatori innovativi per misurare il progresso e la felicità, con l’obiettivo di definire l’effettivo stato di salute dell’economia e il benessere della società.

L’approccio adottato è multidimensionale e gli indicatori che completano in Pil riguardano diversi temi, quali benessere materiale, salute, istruzione, lavoro e tempo libero, pubblica amministrazione, relazioni personali e sociali, ambiente, insicurezza fisica ed economica.

I materiali saranno disponibili dopo la conferenza sul sito dedicato al progetto.

Categorie: Attività istituzionali | Veneto | Unioncamere Veneto - Unione regionale delle camere di commercio del Veneto | Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura di Venezia Rovigo

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento