Undicesima Giornata dell'Economia a Genova

18.06.2013

Presentazione dei rapporti: "Economia genovese 2012" e "I giovani e l'imprenditorialità"

Convegno
Genova, 18 giugno 2013
Ore 11,00 -12,30
Salone del Consiglio Camera di commercio di Genova
Via Garibaldi, 4

Ormai da dieci anni le Camere di commercio, in occasione della  Giornata dell'Economia, fanno il punto sull'economia delle province italiane, presentando il rapporto sull'andamento congiunturale nelle rispettive province nell'anno precedente.

Quest'anno, oltre a presentare il panorama economico generale, le Camere di commercio hanno deciso di puntare sul tema dell'imprenditoria giovanile, cercando di comprenderne l'entità numerica e di spiegarne la dinamica e la presenza sul territorio. L'analisi parte dall'impresa individuale giovanile (under 35) per giungere, attraverso la componente femminile e quella straniera, all'aspetto più innovativo, quello delle start up.

In occasione dell'11° edizione della Giornata dell'Economia, la Camera di commercio di Genova ha deciso di presentare alla stampa e alle categorie economiche genovesi, insieme ai rapporti "Economia genovese 2012" e "I giovani e l'imprenditorialità", le testimonianze di giovani imprenditrici e imprenditori locali.

Durante l'evento saranno anche illustrate le iniziative intraprese dalla Camera nel 2013 in materia di trasparenza, antocorruzione e legalità.

 

Programma

Categorie: Attività istituzionali | Imprese: struttura e competitività | Liguria | Genova | Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura di Genova

Ricerca

Ricerca Testuale
Argomento statistico
Tema

Territorio
  • Solo livello nazionale
  • Scegli il territorio
Regione
Provincia

Ente

Data di riferimento